Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Molti non sanno che dietro a Vanguard in Italia c'è una azienda che si sta occupando del gioco a 360°: questa azienda è Oriental Wave
Ciao a tutti Fighters e benvenuti nella sezione "Oriental Wave RISPONDE". Molti non sanno che dietro a Vanguard in Italia c'è una azienda che si sta occupando del gioco a 360°: questa azienda è Oriental Wave. Mentre altri giochi vengono semplicemente localizzati, schematizzando qualsiasi uscita a livello Europeo/Americano, per Vanguard tutto lo staff Italiano si occupa di mansioni e procedure che, purtroppo, non sono automatiche: dallo sviluppo alla pubblicità, dalla traduzione alla gestione delle piattaforme online dedicate, il cartone animato in onda su K2 (coordinamento e sigle italiane), oltre alle notizie e al gioco organizzato. Tutto lo Staff sta lavorando al gioco dietro le quinte, molto spesso quindi Facebook è limitativo poiché solo nella nostra pagina possiamo parlarvi sotto unico nome. Il gioco nel mondo esiste da più di 4 anni, e siamo i primi a fruirlo in Europa ufficialmente. Per qualsiasi domanda, segnalazione o dubbio, non esitate a scriverci al nostro indirizzo mail info@oriental-wave.com, strumento di comunicazione diretta con lo staff che garantisce una nostra replica. In questo post inseriremo le domande più frequenti cercando di chiarirvi delle procedure che a volte vengono fraintese, e se diffuse in modo sbagliato possono creare scontenti/disinformazione all'interno della comunità.
1) Che ruolo ha Oriental Wave in Italia? Bushiroad può ancora organizzare/ufficializzare autonomamente tornei Vanguard come tornei di qualificazioni e Campionati Nazionali?
Bushiroad, società giapponese creatrice di Cardfight!! Vanguard, ha dato ad Oriental Wave S.r.l. la licenza per la produzione, la gestione e la distribuzione in Italia solo del prodotto localizzato e tradotto in italiano. Per tutte le questioni relative al Gioco Organizzato in generale, all’organizzazione di leghe e tornei, il sistema di qualificazione ed i Campionati Nazionali, Oriental Wave è il referente unico per tutti i negozi ufficiali.
2) I Campionati Mondiali sono uguali per tutti o c'è qualcosa che ci differenzia da Corea, Giappone e America? Il Mondiale per tutti i giocatori di CFV del mondo con che carte viene giocato? Solo inglesi? Esiste uno schema dei vari tornei di Vanguard che riguardano la sfera internazionale?
Bushiroad ha una visione del gioco molto orientata alla parte casual e non esiste una vera organizzazione “internazionale” del gioco (come avviene per altri TCG). Ogni lingua ed ogni mercato sono trattati come realtà a se stanti e non esiste una vera coordinazione tra le varie nazioni. Un esempio: a quelli che vengono chiamati “Campionati del Mondo”, partecipano in realtà USA, Europa ed alcuni stati asiatici (questo torneo si gioca solo con le carte inglesi, considerate internazionali) mentre il Giappone, patria del gioco, svolge un torneo a se stante ed esclusivamente con le carte in giapponese per i propri giocatori. Noi di Oriental Wave focalizzeremo, quindi, sul gioco in Italia ed in italiano tutto il gioco organizzato, mantenendo lo spirito casual ma andando anche a sviluppare la parte più competitiva con tornei di qualificazione, regionali, campionati nazionali ed aggiungendo alcuni aspetti che finora non si sono mai visti con Vanguard (tesseramento, classifiche, eventi e formati speciali).
3) Quali sono i prossimi passi per quanto riguarda le attività di Gioco Organizzato? Come ci si potrà qualificare per i Campionati Mondiali?
Per questo 2016 abbiamo già lanciato la Card Capital League, il programma di tornei mensili che permette di avere accesso ad esclusive carte promo ed i primi Launch Events per celebrare l’uscita delle prime espansioni. A partire da settembre, invece, partirà la parte relativa alla qualificazione ai Campionati del Mondo, previsti per gennaio 2017 a Tokyo. Questo evento sarà supportato da Oriental Wave con ben due giocatori qualificati dall’Italia e sponsorizzati con viaggio ed alloggio pagati (da resto d’Europa ne arriveranno 3 in totale); i nostri due rappresentanti verranno selezionati in occasione del Campionato Italiano previsto per il mese di Novembre. L’accesso al Campionato Nazionale sarà ad invito e vi saranno due tipologie di tornei per ottenere l’invito: i Local Qualifier (organizzabili da qualsiasi negozio aderente al Vanguard Program) ed i Regional Qualifier (tornei con un numero maggiore di inviti assegnati direttamente da OW) entrambi i tipi di tornei avranno inizio a partire dal mese di settembre.
Se avete qualche dubbio riferitevi a noi per avere la sicurezza di ricevere la risposta più corretta possibile. Grazie per l'attenzione e buon divertimento con Vanguard!
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 1° LUGLIO 2016.
Siamo anche su Facebook con la pagina ufficiale e abbiamo il gruppo italiano TCG Player, in cui molti appassionati si confrontano e parlano del gioco, sotto la nostra supervisione.
“Assalto delle Anime Drago” (BT02) è il nuovo set regolare di “Cardfight!! Vanguard” Gioco di Carte Collezionabili, successore di Discesa del Re dei Cavalieri. Contiene 80 nuove carte (8 RRR, 12 RR, 20 R e 40 C), più 12 carte Speciali (SP).
“Oltre i Limiti” (BT06) è il nuovo set di Cardfight!! Vanguard, seguito di Risveglio delle Lame Gemelle. Contiene 113 nuove carte (8 RRR, 12 RR, 22 R e 71 C), più 12 carte Speciali (SP). In questa espansione viene introdotta la parola chiave Limit Break (seguita da un numero), un nuovo tipo di abilità attive fintanto che si avranno accumulato un certo...
“Invasione del Signore Demoniaco” (BT03) è il nuovo set regolare di “Cardfight!! Vanguard” Gioco di Carte Collezionabili, successore di Assalto delle Anime Drago. Contiene 82 nuove carte (8 RRR, 12 RR, 22 R e 40 C), più 12 carte Speciali (SP).
“Extra Collection 1” (EC01) è il nuovo set di Cardfight!! Vanguard, successore di Comic Style. Contiene 117 nuove carte (8 RRR, 13 RR, 26 R e 70 C), più 10 carte Speciali (SP).
“Furia del Re delle Bestie” (BT07) è il nuovo set di Cardfight!! Vanguard, successore di Oltre i Limiti. Al suo interno troverete 102 nuove carte (8 RRR, 12 RR, 22 R e 60 C), più 12 carte Speciali (SP). Sapere è potere: venite ad incontrare Grande Natura, il clan della più grande università del Pianeta Cray, rappresentato da maestosi animali dotati di una...
“Armata Blu Tempesta” (BT08) è il nuovo set di Cardfight!! Vanguard, successore di Furia del Re delle Bestie. Al suo interno troverete 102 nuove carte (8 RRR, 12 RR, 22 R e 60 C), più 12 carte Speciali (SP). Tempeste marine, onde alte fino al cielo e tante creature provenienti dalle profondità degli abissi stanno per invadere i nostri campi di battaglia!
Dopo il successo del volume 1 di Extra Collection, la seconda espansione di questo filone propone in tutto il loro splendore le carte del Triangolo delle Bermuda, clan che finalmente vedremo imporsi nei campi da gioco grazie a questo super set. Nuove abilità e nuove star vi stupiranno con una esplosione di colori, portando a termine lo spettacolo delle Idol.
BT09: Scontro tra Cavalieri e Draghi “Scontro tra Cavalieri e Draghi” (BT09) è la nuova espansione di Cardfight!! Vanguard, successore di Armata Blu Tempesta. Il set contiene 102 carte diverse (100 nuove + 2 ristampe) (8RRR, 12 RR, 22 R e 60 C), più 12 carte Speciali (SP).
“Ritorno Trionfante del Re dei Cavalieri” (BT10) è il nuovo set di Cardfight!! Vanguard, successore di Scontro tra Cavalieri e Draghi. Al suo interno troverete 102 nuove carte (8 RRR, 12 RR, 22 R e 60 C), più 12 carte Speciali (SP).