Guida all'Acquisto dei Portamazzi

Ciao navigatore del web, grazie per essere passato su MagaMercatino! In questa pagina troverai un mini riassunto con consigli per l'acquisto dei migliori accessori per il tuo mazzo da gioco!

Le informazioni principali che ti guideranno nella scelta sono: Quanti mazzi intendi portare? Di quante carte è composto il tuo deck? e Hai bisogno di uno slot per tenere dadi e segnalini?
->Tutte queste informazioni le puoi filtrare nella sezione Accessori/Porta Mazzi sotto Catalogo, Quantità e Capacità del mazzo li potrai selezionare da un menu a tendina, mentre lo slot per i dadi ha una checkbox cliccabile.

Consigli per l'acquisto! Mentre le informazioni descritte sopra sono necessarie per acquistare qualcosa di cui si ha davvero bisogno, qui descriverò in breve alcune caratteristiche che rendono alcuni prodotti migliori di altri. Principalmente un porta mazzo cosa deve fare? Deve mantenere un gruppo di carte pulite nello stesso spazio evitando sporcizia e danni da urto e usura. Deve essere robusto e deve avere delle chiusure che rimangano salde ai piccoli incidenti che posso capitare, come per esempio una caduta sottosopra da un tavolo.

Chiusure
-Le chiusure ad incastro come quelle dei Satin Tower Ultra Pro sono preferibili a quelle con chiusura ribaltabile a magnete. Ancora migliori sono le chiusure con bottone o velcro, perchè rimangono salde sotto qualsiasi stress.

Materiale Morbido o Rigido?
-I porta mazzo con materiale rigido sono migliori per proteggere i mazzi dagli urti e da colpi accidentali.
-I porta mazzo, invece, di materiale morbido sono solitamente piu pratici, leggeri e economici.